Apertura stagione 2018/19, inaugurato nuovo campo.

L’apertura della stagione 2018/19 è stata fatta inaugurando un nuovo campo di calcio che, durante la pausa estiva.è stato pavimentato con materiale sintetico.

Con questo tassello tutto il progetto di ammodernamento  dell’area sud del Centro, dedicata in gran parte ai ragazzi/e della scuola calcio, si è completato.

In tre anni, prima con i due campi a cinque e quest’anno con il campo a sette il progetto “Saremo sintetici” ha visto la sua ultimazione.

Progetto ideato da Marco Rigoldi (che ci ha lasciati prematuramente) che come tutte le innovazioni del Centro risponde al motto “lo facciamo se possiamo” (economicamente) ha avuto inizio prima con una raccolta fondi dedicata alla quale si è poi aggiunto il contributo di FONDAZIONE CARIPLO e dello stesso Marco per sua volontà.

Sabato 8 Settembre si quindi aperta la stagione 2018/2019 con l’inaugurazione del nuovo campo.

Al gran completo tutti i ragazzi e Genitori della scuola calcio si è riunita prima nel Santuario degli Sportivi per un momento di ringraziamento e successivamente si è riversata sui campi di gioco per una giornata di sport e convivialità.

Il santuario in ringraziamento

Alle 9.30 il Santuario degli sportivi si è riempito per condividere la Santa Messa di ringraziamento celebrata dal giovane Gesuita padre Nicola che nella omelia ha sottolineato i valori formativi dello sport.

Padre Nicola ed Ambrogio Veccio

Trasferitisi poi in massa sui cambi, dopo l’intervento del presidente del Centro Schuster Ambrogio, del presidente della sezione calcio Riccardo e del delegato della scuola Matteo, padre Nicola ha benedetto in forma solenne il nuovo campo e dato cosi via libera al suo utilizzo.

Targa in ricordi Marco Rigoldi

Nel ricordo di Marco è stata depositata anche una targa a ricordo.

L’attività delle scuola calcio può ora continuare disponendo di un nuovo campo potendo cosi contare su due campi a 5 un campo a 7 ed un campo coperto polifunzionale tutti con pavimentazione in sintetico.